FT00000028
LC00000009
Opero a Roma e on-line – +39 349 4901 588 mok.cantoni@gmail.com
Mi dedico da tempo alla ricerca del benessere psico-fisico e spirituale. A ventiquattro anni ho iniziato la mia avventura con il Kundalini Yoga e la Meditazione. All’inizio il percorso era strettamente personale. Cercavo di trovare il mio ‘centro’, quel luogo di pace, gioia e apertura che con facilità perdevo, ritrovandomi spesso smarrita. Lungo la strada il cammino ha preso varie forme e molte sfumature, ma il punto centrale è stato sempre quello di unire la mente con il cuore, prendendomi cura delle persone.
Sono Naturopata, ho seguito corsi di riflessologia plantare, floriterapia, medicina integrale, ayurveda. Mi sono specializzata in Bioterapia Nutrizionale e Nutrizione Applicata con l’intento di stimolare la consapevolezza e intensificare il senso di benessere nelle persone che si rivolgono a me. Ho studiato presso l’Imaginal Academy è sono diventata Forest Theraphy Guide, Life Coach e Custode del Mantra Madre. Insegnamenti antichi, meditazioni rituali, immersioni nei boschi in chiave immaginale hanno iniziato a scardinare le fondamenta di un modo di pensare spesso limitante. Si sono aperte nuove possibilità!
Il mio impegno oggi è di creare un ponte tra la realtà visibile (diagnosi, terapia, dieta, riflessologia,…) e ciò che è invisibile agli occhi esteriori (emozioni, visioni, sogni, antenati,…). Per stabilire tale relazione compio meditazioni, rituali, immersioni in natura. Questi meravigliosi ‘alleati’ consentono di contattare la parte più intima e sacra che è dentro – e fuori – di noi.
Ogni volta che mi connetto alla vibrazione di un bosco, annuso il profumo di un fiore, esploro le pendici di una montagna, gioco con l’acqua di un fiume o incontro un animale – e riesco a sentirmi albero, fiore, montagna, acqua, animale – vengo pervasa da un senso di beatitudine e unione. Abbracciare un albero o camminare a piedi nudi su di un prato risveglia in me la comprensione profonda che il momento presente è perfetto così come è.
La Natura ci indica la Via per tornare “all’intelligenza delle formiche”, alla dimensione della foresta, alla forma originaria di tutte le cose, che è Amore. Questa per me è la chiave segreta della felicità.