WS0000005
Contatti
Cell. 347 3500993
e-mail. manuela.pollari@gmail.com
Mi trovate a Parma, ma potete contattarmi per incontri anche on-line
Il mio primo approccio con livelli di coscienza più sottili è stato in un’età imprecisata della mia infanzia, quando mio nonno mi insegnava sia cucinare vecchie ricette di famiglia che antiche arti di spiritualità.
Assorbita lentamente dalla vita adulta, ho continuato a viaggiare nel mondo onirico attraverso la meditazione, la danza e il disegno.
Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, ho lavorato per vent’anni come responsabile delle relazioni esterne in un contesto aziendale nazionale, ma ho proseguito la mia formazione indirizzata verso la psicologia del benessere individuale e di relazione.
Credo in un mondo in cui la soddisfazione e la realizzazione vanno di pari passo con la crescita personale, la connessione con la natura e il divino. Per questo mi adopero ad aiutare le persone a trovare la loro dimensione di equilibrio attraverso i concetti wabi-sabi.
Accettare e apprezzare l’imperfezione e l’impermanenza di sé stessi e soprattutto del mondo che ci circonda, sono solo i contorni del wabi-sabi, perché questo concetto giapponese deve essere vissuto più di quanto possa essere spiegato.
Assimilando questi concetti, possiamo sviluppare la consapevolezza del nostro ikigai e trovare la l’energia per:
- acquisire la concentrazione utile a gestire ansie e condizionamenti, usandoli come alleati
- recuperare la consapevolezza del nostro potenziale, per applicarlo nel quotidiano e migliorare tutte le nostre azioni in ambito personale e relazionale
- visualizzare i nostri obiettivi e immaginarsi come co-creatori del nostro futuro
- ripensare le dinamiche e gli equilibri tipici dei contesti familiari