LC0000017
Opero in Lombardia nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Cremona e on-line – +3282356191
ilsentierodelcavallo@gmail.com
Ig: ilsentierodelcavallo
fb: La Via della Bellezza e il Sentiero del Cavallo
Laurea Magistrale in Scienze della formazione,
Master post laurea in educazione alla teatralità,
Istruttore Hatha Yoga GFU,
Diploma nazionale istruttore ginnastica educativa e rieducativa hatha yoga per bambini,
Raidho trainer certificata per il metodo Raidho Healling Horses (a cavallo dei sette chakra).
Creatrice e fondatrice del percorso di consapevolezza “La Via della Bellezza & Il Sentiero del Cavallo”.
Questo è il nome che ho dato alla mia metodologia di lavoro, un percorso di crescita personale e sviluppo della consapevolezza attraverso la via estetica, dell’anima della natura e della Bellezza, rivolto a persone di ogni età.
Sulla Via della Bellezza il lifecoaching ad approccio immaginale si articola in diversi sentieri, poiché questa esperienza integra tre aspetti perno della mia vita:
- la formazione pedagogica, la narrazione, lo story-telling l’educazione teatrale,
- la pratica e l’insegnamento dello yoga e della meditazione,
- l’amore sconfinato per la natura e per i cavalli integrato nelle pratiche di forest bathing
Quando pratico yoga e lo insegno ai miei allievi insieme evochiamo gli spiriti di natura, allora ci connettiamo alla vibrazione di un bosco, al profumo di un fiore, all’intelligenza di un animale – e riusciamo a sentirci albero, fiore, montagna, acqua, animale. Possiamo vivere l’unione profonda con la natura e con la vita. I cavalli mi supportano in questa esperienza, essi sono veri maestri nell’essere presenti a sé stessi in ogni istante, ci insegnano ad accedere alla propria autenticità e al sé superiore.
La mia chiamata che è anche un grande ikigai è quella di servire la Bellezza, risvegliare e sensibilizzare alla sua chiamata. Sono a servizio della Bellezza che è amore incondizionato, a partire dai più piccini e per tutte le persone che vogliono e che sentono la necessità di risvegliare i propri talenti e il proprio potenziale anche se sono sopraffatti dalle difficoltà, trasformandole in opportunità, uscendo dal vittimismo e dalla rassegnazione per diventare co-creatori gioiosi della propria esistenza.