Calloni Williams Selene

seleneindia2007


CODICE ISCRIZIONE AISCON: S0000001

Riceve a:

  • Edinburgh 16/5 Albert Terrace – Edinburgh EH10 5EA – Tel. +44 (0) 1314470935 -  mobile +44 (0) 7503261300
  • Bissone Contrada Busi 2 – 6816 Bissone (Svizzera) – Tel. e fax +41 (0) 916495850, portatile +41 (0) 796218458
  • Milano, presso la Società Umanitaria nelle date previste dal calendario dei seminari della Scuola Superiore di counseling professionale, counseling filosofico nonterapia,   – Tel. +39 3498595625.

A diciannove anni parte per l’Oriente. Trascorre sei anni tra gli eremitaggi buddisti delle foreste e l’Oriental Yoga Academy di Colombo, nell’isola di Sri Lanka, coltivando la filosofia e i metodi naturali della tradizione orientale. Tornata in Europa si dedica allo studio della psicologia e della filosofia occidentale, laureandosi con una tesi sullo Yoga Integrale. Dai sedici ai diciotto anni pubblica in varie raccolte e riviste di poesia. A trent’anni pubblica il suo primo libro sullo Yoga Integrale, al quale seguiranno diversi libri sullo Yoga e sullo Sciamanismo, per terminare con il saggio “Il Mito del Superuomo, da Nietzsche a Aurobindo”. Numerosi anche gli articoli, gli studi e le traduzioni dall’inglese.

Nel 1993 vara il progetto “Alla ricerca dello stato naturale”. Si tratta di un progetto volto alla ricerca e alla sperimentazione delle filosofie e dei metodi naturali delle tradizioni astoriche, senza tempo. Sull’onda di quel progetto, compie numerosi e ripetuti viaggi che la portano a tu per tu con yogin, mistici, sciamani, monaci, eremiti, in significativi luoghi del mondo. Riceve i più recenti insegnamenti riguardanti la chakra puja a Guahati, nel Giugno del 2006.

In Occidente ha collaborato con veri “maestri” del pensiero, dal teologo Raimon Panikkar. al filosofo James Hillman, padre della psicologia archetipica, con il quale ha partecipato al volume “Corpo Spirituale e Terra Celeste” edito in Svizzera da Holos International.

Nel 2003 ha fondato in Svizzera la Società di nonterapia oggi proprietaria dei marchi:

Nonterapia

Corporate Nontherapy un innovativo laboratorio di idee e prodotti per la formazione aziendale

Voyagesillumination l’opificio dei viaggi nelle emozioni, dove si creano viaggi a partire da un interesse antropologico e antroposofico. Capire i popoli, le loro culture, i loro riti, sentirne l’anima.

È autrice televisiva e documentarista. A cavallo tra il 2007 e 2008 realizza il programma televisivo “Camminando”, andato in onda su “LA7” nel febbraio 2008. Ha realizzato anche documentari a carattere antropologico.

L’incontro con il dott. Karan Singh

Selene Calloni e Karan Singh

Sfatando l’ansia della guarigione e dell’elevazione, a vantaggio dell’essere più divertiti, creativi, rilassati, definisce il metodo simboloimmaginale, che si basa sulle tradizioni astoriche e sui sistemi naturali e pubblica nel 2008 il libro elettronico “Il metodo simboloimmaginale”. Nel metodo simboloimmaginale l’esperienza estetica si propone quale alternativa all’esperienza terapeutica, là dove l’uomo, oltre che parte della realtà oggettiva, sia pure in grado di condividere l’aspetto immaginario del reale, nel quale egli può essere padrone del corso degli eventi, nonché delle vicende del proprio corpo e della propria mente.
Oggi Selene Calloni Williams vive a Edimburgo, la capitale UNESCO della letteratura. Dalla Scozia, assai spesso, come sempre del resto, il suo spirito nomade continua a portarla per il mondo, ovunque vi siano ispirazioni da cogliere.

Sito Web: www.nonterapia.ch

Email: 102626@ticino.com