FT00000049
+ 39 334 6067472
Opero principalmente nel centro-sud Italia.
Da quando sono nato, la Natura ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella mia vita. Ho una laurea in Geologia e un Dottorato in Geoscienze marine, che mi hanno portato a viaggiare e a vivere in diversi paesi europei fino a diventare un Ricercatore presso il CNR Italiano a Potenza (Basilicata) dove mi occupo di rischio naturale e speleologia.
Passo tanto tempo in natura sia per lavoro sia per tempo libero (trekking, Shinrin Yoku, speleologia, crescita personale…).
Quindici anni fa la mia vita è cambiata drasticamente e ho cambiato stile di vita, praticando sempre di più yoga e meditazione in natura. Nel 2011, sono diventato Guida Ambientale Escursionistica e sono associato all’AIGAE. Da qualche anno, pratico Reiki (sono operatore di III livello e seguo un percorso di formazione Master), Meditazione, Tapping Alchemico, Ho’oponopono. Ho incontrato le pratiche sciamaniche dei Nativi americani e del Perù, basate sulla musica e i suoni, ambito nel quale ho seguito la formazione per “la Ruota di Medicina”, i “Riti di Passaggio” e per “la ricerca e il richiamo dell’Anima per se stesso e per altre persone”.
Seguendo un impulso sempre più forte dell’anima che mi spinge verso le discipline olistiche, ho seguito la formazione di Forest Therapy Guide proposta dall’Imaginal Academy di Selena Calloni Williams (riconosciuta dall’AISCON), attività che pratico regolarmente secondo i principi originali dello Shinrin Yoku.
Sono attualmente al terzo anno del Corso triennale “Professionista Olistico specializzato in Aromaterapia” secondo le specifiche della Legge n. 4/13 e il modello didattico-formativo di AIPO (Associazione Italiana Professionisti Olistici), organizzato da AromAcademy della Dott.ssa Monica Di Mauro.