CODICE ISCRIZIONE AISCON: S0000539
La capacità di ascolto, e la volontà di aiuto e di cura sono sicuramente i doni e i valori che contraddistinguono da sempre il mio modo di relazionarmi con tutte le creature.
L’anelito della mia anima mi spinge ad aiutare il prossimo a ritrovare l’armonia e la sintonia di corpo anima e spirito affinchè la vita di ognuno sia permeata di bellezza e leggiadria.
Devo agli studi classici l’ apertura mentale per ogni forma di conoscenza e la passione per lo studio del mito e degli archetipi. Alla professione di avvocato, che ho esercitato per 12 anni, riconosco invece il grande merito di avermi insegnato ad ascoltare il prossimo in totale assenza di giudizio e con l ‘unico scopo di comprendere le ragioni del mio interlocutore.
Nel 2004, ho deciso di cambiare completamente vita ed attività, da alcuni anni avevo infatti conosciuto il metodo Gyrotonic Expansion System, un sistema di allenamento finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico che utilizza i principi chiave della danza, dello yoga, del tai-chi, del nuoto e della ginnastica artistica. Dopo alcuni anni di formazione ho quindi abbandonato la mia predente professione e mi sono dedicata allo studio ed all’insegnamento di questa disciplina, anche nelle sue applicazioni terapeutiche, acquisendo una nuova forma di ascolto e di conoscenza dell’altro, che passa attraverso la lettura del corpo e della suo espressione di movimento.
In questo percorso mi sono stati di estremo aiuto l’ hata yoga e la meditazione che pratico sin dal 1993.
Nel 2000 ho ricevuto l’ iniziazione di I e II livello di reiki e nel 2004 ho iniziato a frequentare la scuola di shiatzu , diplomandomi, dopo un triennio di formazione, e specializzandomi nella tecnica di attivazione dei meridiani straordinari attraverso tecniche cranio sacrali.
Estremamente prezioso nella mia crescita personale è stato l’incontro con una sciamana brasiliana e l’opportunità di sperimentare alcune pratiche dell’ animismo e della guarigione umbanda. Un’apertura verso forme di guarigione meno convenzionali e più animologiche e spirituali.
Nel 2006 ho scoperto coaching e poi del counseling, incontrando la mia amata maestraViviana Sossi, la counselor e consulente psicospirituale con cui all’ epoca ho iniziato un percorso personale che continua tutt’ora e che è sfociato nella mia frequentazione della scuola di Counseling in Animologia Immaginale presso l’associazione COIMA di Trieste, presso la quale mi sono diplomata come Counselor Animologico Immaginale nel 2018. Da Lei ho ricevuto l’iniziazione del Mantra Madre (Fulmine e Diamante).
A gennaio 2020 ho completato il I Master in Ecologia profonda dell’Anima presso la stessa scuola ed sto frequentando il II Master.
Sempre nel 2020 mi sono diplomata come operatore in Mindfulness (diploma accreditato presso l’Holistic accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM) e poi come operatrice in Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad approccio immaginale (con diploma ottenuto presso l’Imaginal Academy di Selene Caloni Williams).
Negli anni ho seguito e sto continuando a seguire molti altri maestri , incarnati e disincarnati e ringrazio per le perle di saggezza ricevute da Deepak Chopra, Hernan Huarache Mamani, Roy e Joy Martina, Gregg Braden, Doreen Virtue, Igor Sibaldi, ma soprattutto per l’enorme aiuto che costantemente ricevo dai miei avi, che ho imparato ad ascoltare con rispetto, amore e gratitudine.
Tutto ciò che ho appreso cerco di trasmetterlo con amore e semplicità a chi si rivolge a me per aiuto, consiglio o a volte inizialmente anche solo per curiosità.
Opero a Trieste, con Studio in via Felice Venezian, 9.
Per appuntamento tel. 347-2403425 gyrotonicmagikastudio@yahoo.it
( anche via Whats-App o Zoom)